La città di Reggio Calabria


Reggio Calabria è una bella città adagiata sullo Stretto di Messina. Gode di un clima invidiabile, caldo d’estate e mite d’inverno. E’una città di mare circondata però da montagne e a solo 30 km si incontra il Parco Nazionale dell’Aspromonte che offre bellissimi boschi con panorami mozzafiato. D’inverno esiste anche la possibilità di sciare nella stazione di Gambarie. La città offre un centro storico ricco di monumenti e chiese di diverso stile e l’attrazione principale è senza dubbio il suo splendido Lungomare, battezzato dal celebre scrittore D’Annunzio : “il più bel chilometro d’Italia”. Questa passeggiata offre una vista incomparabile sulla Sicilia ed è adornata da piante secolari di grande bellezza. E’ frequentatissima meta di passeggiate durante tutto l’anno. Pochi passi più in alto c’è il Corso Garibaldi che rappresenta il “salotto”della città offrendo ampia scelta di negozi e boutique ideali per lo shopping. Il simbolo della città sono comunque i famosi “Bronzi di Riace”, due guerrieri di bronzo ad altezza naturale di origine greca e ritrovati nelle acque della Calabria. La città è meta ideale di partenza per escursioni indimenticabili verso l’area grecanica: Pentedattilo, Bova, Locri, Gerace, oppure verso laCosta Viola: Scilla, Bagnara, Palmi. Facilmente raggiungibili sono anche le bellissime Isole Eolie: Stromboli, Vulcano, Panarea, Lipari, ecc. e la Sicilia tutta: Taormina, Catania, Siracusa, Milazzo, ecc.


Terra di incantesimi e fate, Reggio Calabria vive la sua magia, sospesa tra fiaba e realtà. Proiettata verso un futuro mediterraneo, conserva il tepore rassicurante della città di provincia ed il fascino della moderna località turistica. 


I paesaggi, la vegetazione, i colori, il profumo di zagara e bergamotto: l'essenza mediterranea di Reggio Calabria si manifesta con un sorprendente varietà di suggestioni.


Il Lungomare ne è la sintesi: apoteosi di natura, rarissime specie tropicali ed esotiche a pochi metri dalla battigia, in uno degli scenari più incantevoli del mondo. Tra natura e storia, cultura e tradizioni, divertimento e curiosità, un viaggio alla scoperta della città della Fata Morgana.

Info +39 3407130171